Zanzariere, ecco alcuni modelli realizzabili da Metal Proget

Arriva l'estate, e con essa le zanzare. Scopri in questo articolo tutte le tipologie di zanzariere che Metal Proget può installare!

L’estate si avvicina e assieme al gradevole calore che irradia la casa, arrivano anche quelle fastidiose creature ronzanti che rovinano l’atmosfera estiva e il sonno notturno. Parliamo delle odiose zanzare. Per fortuna esistono dispositivi efficaci contro questi insetti.

Le zanzariere di Metal Proget sono realizzate su misura per gli infissi della casa, sono robuste per durare a lungo nel tempo e piacevoli alla vista quando sono destinate ad ambienti particolarmente sofisticati. In questo articolo vediamo alcuni modelli che si prestano a diverse esigenze.

Zanzariera avvolgibile a rullo

La zanzariera avvolgibile a rullo è senza dubbio il modello di zanzariera che più facilmente può adattarsi alle necessità di schermatura. Sono costituite da un alloggiamento che contiene la rete avvolta su un rullo e da guide per far scorrere la zanzariera. La qualità più apprezzabile è la straordinaria versatilità di impiego in contesti eleganti o storici che richiedono maggiore discrezione nell’installazione.

Questo modello si incassa nel serramento, con il risultato di essere completamente invisibile quando non in uso. Il sistema di avvolgimento della zanzariera viene installato sia orizzontalmente che verticalmente, adattandosi a qualunque tipo infisso.

Le zanzariere plissé installate da Metal Proget

Si tratta di un particolare modello di zanzariera utilizzabile in qualsiasi ambiente domestico. Conferisce uno stile elegante e discreto alla stanza dove viene installata, grazie alla texture plissé. La schermatura si ripiega su se stessa chiudendosi a fisarmonica, creando un piacevole impatto visivo con un costo contenuto.

L’installazione di questa tipologia di zanzariere targata Metal Proget può riguardare porte, finestre e portefinestre, con possibilità di far scorrere la zanzariera in verticale o orizzontale.

Zanzariera a pannello: fisse, scorrevoli, a battente

Il modello di zanzariera a pannello fissa si presta bene quando è infrequente l’apertura e chiusura dei serramenti. In questa situazione una scelta può essere quella di utilizzare zanzariere con profilo perimetrale magnetico, facile da installare e rimuovere. In alternativa si può optare per una classica installazione su infisso.

Viceversa, quando in casa è necessario aprire spesso le portefinestre, conviene affidarsi a zanzariere a pannello a battente. Composte da 1 o 2 ante, vengono installate laddove è frequente il passaggio e l’apertura e chiusura continua potrebbe sollecitare troppo la zanzariera compromettendo il funzionamento.

Ulteriore modello di zanzariera a pannello è quella scorrevole, composte da moduli che scorrendo l’uno sull’altro permettono l’apertura della zanzariera; a scorrimento laterale o verticale. Ottime per realizzare schermature di grandi dimensioni in ambienti molto spaziosi.  

Pensiamo anche agli amici a quattro zampe

Chi ha animali domestici in casa, potrebbe avere bisogno di lasciare loro accesso a giardino, balcone o terrazzo. In questi casi, per non vanificare la spesa dell’installazione di una zanzariera sulle portefinestre, è possibile apportare una modifica all’anta, aprendo una piccola apertura con cerniere a spinta che consenta ingresso e uscita in autonomia dell’animale, chiudendosi automaticamente dopo il passaggio. 

L’installazione di zanzariere ad opera Metal Proget

La posa di una zanzariera non è un lavoro banale che si può eseguire improvvisando. Quando non è fatta a regola d’arte, i difetti di installazione non tarderanno a mostrarsi. Per non danneggiare il prodotto e spendere per le riparazioni, la scelta più saggia è affidarti a professionisti che fanno questo mestiere da decenni.

Metal Proget realizza e installa con professionalità zanzariere destinate a qualunque ambiente domestico. Affidati a Metal Proget e scopri la soluzione più adatta. Contattaci!