Finestre e isolamento acustico: perché scegliere Klimatico Isolcasa

Metal Proget consiglia Klimatico Isolcasa per un isolamento acustico ottimale

Vivere in città ha sicuramente molti vantaggi, ma spesso ci si ritrova a convivere con traffico e rumore. 

Se abiti o lavori in una zona trafficata e rumorosa, dovresti seriamente pensare a degli interventi per l’isolamento acustico: essere continuamente esposti a clacson e altre sollecitazioni ad alte frequenze danneggia il nostro sistema nervoso. La buona notizia però è che con gli infissi giusti è possibile risolvere questo problema!

Scopriamo insieme quali sono le caratteristiche che deve avere un infisso per garantire un buon isolamento acustico. Metal Proget ti propone il top di gamma: Klimatico di Isolcasa.

Come si evita il rumore?

Semplificando, il suono per diffondersi ha bisogno di un mezzo per trasmettere le proprie onde sonore. Nello specifico, l’aria è un ottimo conduttore ed è così che i rumori entrano nelle nostre case. Basta quindi una piccola fessura nell’infisso per compromettere il comfort acustico nella tua stanza.

Scegliere un prodotto certificato pertanto è sicuramente l’elemento principale da considerare per la scelta dei tuoi infissi. Ugualmente fondamentale però è anche la giusta posa: le finestre non sono tutte uguali, chi effettua l’installazione deve conoscere le caratteristiche uniche del prodotto.

Inoltre, se stai cercando di migliorare il comfort acustico del tuo appartamento, dovresti considerare le diverse esposizioni delle stanze e scegliere di conseguenza la giusta tipologia di infisso. Per queste valutazioni è necessario seguire le indicazioni di un esperto.

Il comfort acustico per l’essere umano

Abbiamo detto che il suono ha bisogno di un elemento per trasmettersi. L’unità utilizzata per misurare l’intensità di un’onda acustica è il Decibel (dB).

A 40 dB è stata identificata la soglia massima dell’intensità del disturbo del rumore udibile dall’essere umano. Questa soglia, ad esempio, è già superata se un’abitazione è esposta su una strada a bassa circolazione (che raggiunge i 60 dB), una situazione più che comune se si abita in una città.

Klimatico Isolcasa, la scelta di Metal Proget

Klimatico è l’unica finestra comfort silent, ovvero con il massimo comfort acustico richiesto per legge. 

Ideale per le nuove abitazioni, è la scelta ottimale anche per le ristrutturazioni: permette di aumentare la qualità della vita nella tua stessa casa, abbassando i livelli di stress dovuti agli stimoli esterni.

I sistemi finestra e porta-finestra Klimatico di Isolcasa  sono certificati per l’isolamento acustico 40 decibel, grazie al vetro stratificato internamente ed esternamente 33.1. 

Questi infissi infatti sono stati promossi a pieni voti durante le prove acustiche, ottenendo ottimi valori che permettono di rispondere al meglio alle diverse esigenze di isolamento acustico di qualsivoglia ambiente.

Se pensi che il comfort acustico sia un privilegio riservato a pochi, potresti ricrederti. Isolcasa oltre all’isolamento dai rumori offre molti altri vantaggi a livello ambientale e Metal Proget è disponibile per lo sconto in fattura del 50%

Contattaci per maggiori dettagli sui nostri servizi, scopri l’ampia scelta proposta da Klimatico Isolcasa: siamo artigiani esperti in fatto di qualità!