Facciate in vetro: una scelta scenografica!

Inserire facciate in vetro nella propria struttura permette di dare luminosità agli ambienti e di aggiungere un elemento d’impatto. Qualsiasi sia il suo stile infatti, una facciata in vetro rende più ampi gli spazi, rendendo il tutto più scenografico. Prova a ricordare quali strutture, edifici, case hanno colpito di più la tua attenzione: è probabile che la maggior parte di questi abbiano almeno una facciata in vetro.

Se quello che stai cercando è un sistema affidabile e dei professionisti del settore in grado di realizzare la facciata in vetro di cui hai bisogno, continua a leggere e scopri la proposta di Metal Proget!

Il sistema VISS delle facciate in vetro Jansen: garanzia di qualità e design

Metal Proget, sempre attenta alla qualità dei materiali con cui lavora, si affida ai prodotti Jansen.

VISS è il sistema a traversi ad alto isolamento termico dell’azienda. Si tratta nello specifico di un sistema coibentato di profili in acciaio per strutture a montanti e traversi  molto versatile. Con i suoi componenti modulari è possibile realizzare praticamente qualsiasi facciata!

L’utilizzo combinato con profili di diverse profondità e/o il ricorso a rinforzi delle pareti interne consentono di rispettare specifiche prescrizioni di staticità, allo stesso tempo la funzionalità è garantita da diversi accessori ed elementi di riempimento. Ma l’aspetto estetico della facciata non ne risente minimamente, grazie all’ampio raggio di personalizzazione riesce ad adattarsi al meglio allo stile della struttura.

VISS quindi è la gioia di architetti e progettisti che riescono così a dare sfogo alla loro creatività, pur riuscendo a rispondere ai requisiti di isolamento termico, acustico e di protezione antincendio! Un’applicazione efficace e semplificata allo stesso tempo, costituiscono poi un altro grande vantaggio per i serramentisti.

Jansen propone  differenti  opzioni per quanto riguarda le dimensioni delle facciate in acciaio, con diversi sistemi statici: ad appoggio libero, a bloccaggio unilaterale o a trave continua. Le piastre di base e di raccordo alla muratura si applicano in modo semplice e sicuro tramite saldatura. Per il lato della struttura portante rivolto verso gli ambienti sono disponibili profili da saldare o da inserire meccanicamente.

Grazie a collegamenti a innesto o a incastro, inoltre, la fase di pre assemblaggio di facciate anche molto estese può essere effettuato in officina. Gli elementi più complessi e le forme più particolari invece possono essere realizzate attraverso strutture saldate, le due tecniche infatti non si escludono!

Ultimo, ma non meno importante, tutti i sistemi Jansen VISS per facciate sono collaudati in conformità della norma di prodotto EN 13830, presupposto per ottenere la marcatura CE della facciata, obbligatoria in tutti i paesi dell’Unione Europea.

Affidati agli esperti, scegli Metal Proget!

Il team esperto di Metal Proget saprà affiancarti in tutte le fasi, dalla scelta dei prodotti più idonei, passando per la posa fino alla fase di manutenzione! L’esperienza e la passione per il nostro lavoro sono i nostri punti di forza.

Scopri di più sulle facciate VISS Jansen, Contattaci per un preventivo!